Pescara
Stai leggendo
Oddo: “Partenza shock e poi reazione veemente, ma ha sempre ragione chi vince”

Oddo: “Partenza shock e poi reazione veemente, ma ha sempre ragione chi vince”

ROMA, 27 novembre – E’ un Massimo Oddo più sereno quello che si presenta negli spogliatoi dell’Olimpico. Il tecnico del Pescara, confortato dalla buona prova dei suoi ragazzi nella seconda parte della gara, sembra avere recuperato certezze.

“E’ stata una partenza shock, abbiamo preso due gol e la gara ce la siamo complicata da soli – osserva l’allenatore dei biancazzurri -. Quanto meno abbiamo avuto una reazione veemente, abbiamo fatto il massimo, ma  purtroppo non abbiamo raccolto niente e alla fine ha sempre ragione chi vince”.

Sull’uno-due subito nei primi dieci minuti del primo tempo, il tecnico del Pescara non cerca alibi:

“Quando prendi gol ci sono sempre degli errori. Nel primo caso c’è stato un errore in marcatura, nel secondo credo che siamo saliti male sul fuorigioco. Abbiamo preso quei due gol in avvio, poi abbiamo cambiato qualcosa e la reazione c’è stata”.

Nella ripresa, con il passaggio dalla difesa a tre alla difesa a quattro, i biancazzurri hanno alzato il baricentro e hanno provato a fare la partita. Il Pescara, in sostanza, è tornato a fare il Pescara, che affronta ogni gara a viso aperto.

“Io sono sempre stato convinto che occorre giocarsela – dice Oddo -. Purtroppo oggi avevamo tutti i centrali tranne Zuparic fuori e quindi all’inizio non me la sono sentita di mettere un terzino nel ruolo di centrale. In ogni caso giocare a viso aperto è una nostra caratteristica, lo abbiamo sempre fatto e dobbiamo continuare a farlo”.

Oddo non molla e resta fiducioso, sia in merito alle qualità della sua squadra che in prospettiva campionato:

“Se avessimo sempre la squadra al completo sono convinto che avremmo almeno cinque o sei punti in più. Il campionato comunque è lungo, può succedere di tutto e io sono sicuro che noi abbiamo dei valori”

Sull’altro fronte Spalletti spiega l’involuzione della sua squadra nella ripresa:

“Io conosco le nostre qualità e anche i nostri difetti, due aspetti che facciamo vedere a tutti. Se non fossimo andati sul 2-0 non ci sarebbe stato quel momento in cui abbiamo perso equilibrio e abbiamo perso palloni facili”.

Daniele De Rossi è onesto nell’analisi della gara:

“Oggi dal punto di vista della prestazione abbiamo balbettato un po’ di più rispetto alla gara di Bergamo, dove avevamo perso. Questa sera, invece, siamo riusciti a portare a casa tre punti. Dobbiamo essere contenti sia per la vittoria che per la classifica”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%