Pescara
Stai leggendo
Pescara, 15 nuovi parcheggi per disabili a Palazzo di Città. Ma i politici non rinunciano al privilegio

Pescara, 15 nuovi parcheggi per disabili a Palazzo di Città. Ma i politici non rinunciano al privilegio

PESCARA, 4 gennaio 2018 – L’amministrazione comunale di Pescara non cancella i parcheggi riservati ai politici, nell’area retrostante il municipio, ma approva una delibera per la realizzazione di 15 nuovi stalli, riservati alla sosta dei disabili, nella zona di Palazzo di Città. Si conclude così la battaglia ingaggiata dall’associazione Carrozzine Determinate, che aveva chiesto ai politici pescaresi di rinunciare ad un privilegio, per andare incontro alle esigenze delle persone meno fortunate. Il privilegio dei politici, invece, non si tocca, ma in compenso la giunta Alessandrini fornisce risposte alle necessità dei disabili in tema di parcheggi.

La delibera è stata già approvata ed entro la fine del mese saranno realizzati i nuovi stalli di sosta per disabili con zebratura posteriore. Nello specifico saranno realizzati 6 nuovi stalli su via Paolucci, in prossimità dell’ingresso a Palazzo di Città; 4 in via Calabria; 4 in piazza Italia (lato palazzo ex Inps); uno in piazza Italia (lato municipio).

Inoltre sarà istituita una zona con velocità limitata, pari a 30 chilometri orari, nel tratto di via Paolucci che intercorre tra l’incrocio con corso Vittorio Emanuele II e la rampa di immissione sull’asse attrezzato, al fine di agevolare la sosta e la discesa dalle auto delle persone con ridotte capacità motorie.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%