Pescara
Stai leggendo
Pescara, aeroporto chiuso per un incidente aereo. Illese le persone a bordo

Pescara, aeroporto chiuso per un incidente aereo. Illese le persone a bordo


PESCARA, 10 luglio – Attimi di terrore, questa mattina, all’aeroporto di Pescara, dove un Piper, in fase di atterraggio, ha avuto un problema ad un motore. Nelle manovre ha rotto il carrello ed è finito fuori pista. Paura ma nessuna conseguenza per gli occupanti del piccolo aereo da turismo, tre persone rimaste tutte illese.Sul posto sono arrivati immediatamente Vigili del Fuoco, Polizia di frontiera, mezzi di soccorso e personale della Saga, con l’aeroporto al momento chiuso per le operazioni del caso.

Si tratta di un Piper bimotore di una scuola di volo dell’Aquila, dove avrebbe dovuto fare ritorno. Il velivolo, quando è avvenuto l’incidente, era impegnato in operazioni di addestramento di ‘touch and go’, cioè atterraggio e decollo.

AGGIORNAMENTO 13.25 –  L’aeroporto è stato riaperto al traffico aereo e i primi voli stanno già atterrando. Resta invece interdetta la bretella nei pressi della quale è avvenuto l’incidente. Una nuova chiusura dello scalo, però, verrà disposta per consentire le operazioni di messa in sicurezza del velivolo danneggiato.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
18%
Euforico
9%
Ok
45%
Triste
18%
Arrabbiato
9%