Pescara
Stai leggendo
Pescara Calcio, al via la rivoluzione di gennaio: ceduto Pigliacelli e Ganz ad un passo dall’addio

Pescara Calcio, al via la rivoluzione di gennaio: ceduto Pigliacelli e Ganz ad un passo dall’addio

PESCARA, 3  gennaio 2018 – Entra nel vivo la rivoluzione di gennaio ispirata da Zdenek Zeman. I direttori del Pescara, Leone e Pavone, hanno dato inizio alle grandi manovre, che prevedono un cospicuo numero di cessioni ed una serie contenuta e mirata di entrate. C’è da sfoltire un gruppo minato da troppi mal di pancia, dalla presenza di vari elementi incompatibili con il credo tattico del boemo e dalla carenza di giocatori idonei in alcuni ruoli chiave. Il primo a salutare Pescara è il portiere Mirko Pigiacelli, che passa in prestito alla Pro Vercelli.

E’ la società piemontese ad annunciare l’operazione sul suo sito ufficiale. Pigliacelli aveva iniziato da titolare, per poi finire ai margini anche in virtù delle ottime prove sfoggiate da Fiorillo. Alla vigilia della gara di Empoli, i malumori per l’ennesima panchina, avevano indotto Zeman ad assumere una clamorosa decisione: Pigliacelli in tribuna e squadra in campo senza secondo portiere.

Il boemo, in seguito, ha scelto di non calcare la mano, ma il rapporto era ormai compromesso.

Sempre in uscita, è ad un passo la cessione di Ganz, a titolo definitivo, all’Ascoli di Cosmi. L’attaccante proveniente dal Verona non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista in riva all’Adriatico, confermandosi nei panni di eterna promessa. Potrebbe seguirlo nelle Marche anche Ranford Selasi, che Zeman ha impiegato con il contagocce.

 

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%