Pescara
Stai leggendo
Pescara, controlli dei Carabinieri forestali: rimossi 30 quintali di rifiuti a Rancitelli

Pescara, controlli dei Carabinieri forestali: rimossi 30 quintali di rifiuti a Rancitelli

PESCARA, 23 aprile – Il Comando Provinciale Carabinieri di Pescara ha disposto e coordinato un intervento congiunto nel quartiere Rancitelli da parte dell’Arma Territoriale (Compagnia di Pescara) e dei Carabinieri Forestali. L’azione si è svolta in particolare al “Ferro di cavallo”.

Scopo principale dell’attività di stamane è stato quello di intervenire nelle zone più compromesse dal punto di vista ambientale, nei punti in cui si sono cumulati nel tempo rifiuti di ogni genere, molti di natura ingombrante (sedie, tavoli, materassi, parti di arredamento, pezzi di carrozzerie, calcinacci, rottami vari) in modo da dare ai luoghi un aspetto più dignitoso e restituire salubrità all’ambiente.

In totale sono stati rimossi più di 30 quintali di rifiuti che sono stati prelevati dai mezzi di Attiva. Contestualmente sono stati effettuate perquisizioni e controlli su strada.

“L’azione congiunta nei quartieri più problematici della città continuerà anche in futuro – si legge in una nota dei Carabinieri –  nella consapevolezza che le aree urbane si degradano non solo se interessate da fenomeni di micro o macro criminalità, ma anche per l’incuria e il mancato rispetto dell’ambiente favoriscono e incentivano il degrado e, quindi, anche l’insorgenza di manifestazioni devianti e delinquenziali. Ambiente e sicurezza vanno considerate un insieme unico, aspetti che devono essere governati con costanza e all’unisono”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%