Pescara
Stai leggendo
Pescara, Emis Killa e Guè Pequeno per il concerto del Primo Maggio in piazza

Pescara, Emis Killa e Guè Pequeno per il concerto del Primo Maggio in piazza

PESCARA, 14 aprile – Primo maggio all’insegna del lavoro e di due grandi nomi molto seguiti dai più giovani: Emis Killa e Guè Pequeno. Come da Tradizione, il programma della festa del Primo Maggio sarà ancora una volta all’insegna della musica, con un mega concerto gratuito che comincerà dalle 17 e raggiungerà il clou con l’esibizione dei due artisti, dalle 20 in poi.  

Il programma è stato illustrato stamani dall’assessore a Turimo e Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi, insieme ai tre presentatori del concerto di quest’anno – Luca Teseo, Alessandra Relmi e Stefano d’Alberto – ad Andrea Cipolla della Best Eventi e a Guido Marrone di Radio Parsifal, emittente che seguirà la manifestazione, animandola con giochi e incursioni a sorpresa.

“Apriano la nuova stagione di Grandi eventi con due artisti che sono fra i più seguiti dai giovanissimi – dice Cuzzi – Emis Killa è il nome che si aggiunge a quello di Guè Pequeno, due artisti di punta del ‘rap’ e del ‘trap’, generi musicali che stanno affermando una nuova generazione di autori e interpreti giovanissimi e che spopola soprattutto sui social e nei talent show italiani e stranieri. Sono artisti che portano avanti una musica nuova, ma che calcano già da diversi anni i palcoscenici nazionali, riempiendo sempre piazze e platee, perché hanno un appeal diverso sugli strumenti di comunicazione, soprattutto social, dove si possono seguire vita artistica e personale e interagire con loro. Saranno la musica della Festa, che sarà anche occasione di approfondimento su tematiche del lavoro, soprattutto con riferimento al mondo giovanile e alle generazioni che sono fuori dal mercato, a causa della congiuntura e di altri problemi. Sarà un pomeriggio di musica, alla guida di Luca Teseo voce e volto di Radio Parsifal che seguirà la manifestazione com’è accaduto anche il primo dell’anno con il concerto di Ermal Meta, ci sarà anche Stefano D’Alberto e una novità al femminile, con Alessandra Relmi, brava e bella attrice emergente made in Abruzzo che vogliamo sostenere e promuovere. Lo spettacolo partirà alle 17, con l’esibizione di band locali, in primis i Blackbox Crew che sono di Pescara. Ringraziamo anche la Best Eventi che ci accompagna sulle grandi manifestazioni, insomma una squadra forte, pronta a costruire un evento di qualità, che farà di Pescara una delle piazze più interessanti del Primo Maggio d’Italia”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%