Pescara
Stai leggendo
Pescara, ergastolano non rientra da permesso premio: arrestato. Nel ’93 uccise 2 poliziotti dopo evasione

Pescara, ergastolano non rientra da permesso premio: arrestato. Nel ’93 uccise 2 poliziotti dopo evasione

PESCARA, 19 febbraio – Non rispetta il permesso premio, ma viene scoperto dalla Polizia ed arrestato. Protagonista della vicenda, avvenuta nel fine settimana a Pescara, è Giovanni Carola, ergastolano 53enne di origine napoletana, non nuovo ad episodi di evasione. L’uomo, nel 1993, in carcere per un omicidio, evase da un permesso premio e dopo qualche mese uccise due poliziotti a Napoli.

Carola, insieme al fratello Salvatore, nel 1993 si rese responsabile di un agguato ai danni di due poliziotti. Uno morì sul colpo, l’altro morì in ospedale. Carola, all’epoca dei fatti 26enne, era detenuto nel carcere di Foggia per un altro omicidio, ma non era rientrato proprio allo scadere di un permesso.

Su disposizione del magistrato di sorveglianza di Pescara, al 53enne era stato concesso un permesso premio presso il proprio domicilio, nel capoluogo adriatico. Gli agenti della squadra Volante, nel fine settimana, hanno eseguito un controllo nell’abitazione e, dopo ripetuti passaggi, hanno appurato che l’uomo non era in casa. Si è infatti reso reperibile solo il mattino seguente.

Per questo motivo il 53enne è stato arrestato e condotto in carcere.

Mi sento...
Felice
67%
Orgoglioso
0%
Euforico
17%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
17%