Pescara
Stai leggendo
Pescara, Etienne Mbappè e i suoi Prophets per la prima volta in Italia: sabato il concerto

Pescara, Etienne Mbappè e i suoi Prophets per la prima volta in Italia: sabato il concerto

PESCARA, 27 febbraio – Arriva in Italia per la prima volta insieme ai suo profeti. Veicolano il linguaggio della musica universale, quella che non contiene etichette, confini, che è sintesi di esperienze, linguaggi, storie, incontri. Lui è il cantante e virtuoso del basso elettrico, francese di origini camerunensi, Etienne Mbappé. 

I suoi Prophets sono una band straordinaria, formata da Clement Janinet (violino); Christophe Cravero (secondo violino); Balthazar Naturel (sax); Arno De Casanove (tromba), Anthony Jambon (chitarra), Nicolas Viccaro (batteria).

Le due uniche date italiane sono fissate ad Ascoli il 2 marzo (Cotton Club, ore 21.45, dove Etienne Mbappé e Nicolas Viccaro terrano anche una masterclass) e Pescara sabato 3 marzo.

Il concerto nel capoluogo adriatico si terrà alle ore 18 (Maison Des Arts, Corso Umberto 83; ingresso libero consentito dalle 17.30 fino ad esaurimento posti) nell’ambito della rassegna “sabato in concerto jazz”, cartellone della Fondazione Pescarabruzzo, organizzato dall’associazione Archivi Sonori con la direzione artistica di Maurizio Rolli.

Un live unico, dove la splendida voce e i virtuosismi strumentali di Etienne Mbappé, esponente di spicco del jazz mondiale, con base a Parigi, condurranno l’ascoltatore in un viaggio fatto di colori cangianti, dal rock, al funk, al flamenco, alla milonga e alla cueca, fino da arrivare alle sonorità africane.

il-bassista-e-cantante-etienne-mbappe

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%