Pescara, lite tra ex coniugi con lo spray urticante: paura alle Poste di via Passolanciano
PESCARA, 4 dicembre – Un uomo e una donna iniziano a litigare all’interno di un ufficio postale e lei, sentendosi minacciata, tira fuori una bomboletta di spray urticante e lo spruzza: protagonisti della vicenda, avvenuta stamani alle poste di via Passolanciano, a Pescara, sono due ex coniugi. Presenti, al momento dei fatti, diverse persone, che sono subito uscite all’esterno.
La donna, 51 anni, si era già rivolta alle forze dell’ordine perché vittima di atti persecutori da parte del compagno. E la Divisione Polizia Anticrimine aveva già avviato il procedimento amministrativo, ascoltando l’interessato. Ieri l’ennesima lite.
Lanciato l’allarme, è intervenuto il personale del 118, che ha prestato assistenza sul posto a cinque, sei persone raggiunte dalla sostanza urticante, tra cui l’ex marito della donna che, accompagnato al pronto soccorso, è stato giudocato guaribile in dieci giorni.
Poi è arrivata anche la Polizia, con la squadra Volante. Lo spray che la donna aveva con sé, è stato accertato, era di libera vendita.