Pescara
Stai leggendo
Pescara, rapina e ferisce donna: preso dalla Polizia grazie a video su WhatsApp

Pescara, rapina e ferisce donna: preso dalla Polizia grazie a video su WhatsApp

PESCARA, 28 luglio – Ha rapinato una donna che sta prelevando allo sportello bancomat e l’ha fatta cadere, per poi darsi alla fuga, ma, a distanza di alcune ore, è stato individuato, grazie alla diffusione delle immagini della videosorveglianza su un gruppo WhatsApp in uso al personale di Polizia. Protagonista dell’episodio è un 42enne pescarese senza fissa dimora, denunciato per il reato di rapina aggravata.

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, nei pressi dell’ospedale civile. L’uomo si è avvicinato alla donna, una 35enne, l’ha minacciata con un oggetto contundente e le ha intimato di consegnare i soldi. La vittima, però, ha stretto la borsa tra le mani. L’arrivo di un dipendente della struttura sanitaria ha messo in fuga il malvivente, che è riuscito comunque a prendere un badge ed un mazzo di chiavi.

Medicata in pronto soccorso, la 35enne è stata giudicata guaribile in dieci giorni. Dell’accaduto sono stati informati gli agenti del Posto fisso di Polizia dell’ospedale, che hanno subito avviato le indagini. Acquisiti i filmati della videosorveglianza della banca, le immagini sono state diffuse su WhatsApp: il personale della squadra Volante ha riconosciuto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, e nella notte è riuscito a rintracciarlo.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%