Pescara
Stai leggendo
Pescara, spacciatrice di droga scoperta grazie a funerale. Un arresto anche ai Colli /FOTO

Pescara, spacciatrice di droga scoperta grazie a funerale. Un arresto anche ai Colli /FOTO

PESCARA, 3 marzo – Due persone sono state arrestate, per spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ambito di due distinte operazioni compiute dalla squadra mobile a Pescara, la prima nel quartiere San Donato e l’altra nella zona dei colli.

Ieri pomeriggio, in via Aldo Moro, è stato compiuto un sequestro nell’abitazione di Giulia Spinelli, 29 anni, pregiudicata di origine rom. L’arresto è stato reso possibile da un poliziotto che il giorno prima ha partecipato ad un funerale vicino a casa della donna. Mentre l’agente attendeva l’arrivo del carro funebre, ha notato diversi tossicodipendenti che salivano a casa dell’arrestata e dopo pochi minuti andavano via.

Finito il funerale, il poliziotto è tornato in questura, dove è stata organizzata la perquisizione, che ha consentito di scoprire nell’abitazione della donna 12,5 grammi di eroina, 15,7 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 70 euro in contanti. In casa era presente un uomo che aveva appena comprato una dose di eroina e che poi, ascoltato in questura, ha rivelato di essere un cliente assiduo della giovane da circa sei mesi. All’interno dell’abitazione era stato allestito un banchetto con un contenitore a scomparti, che veniva usato sia per suddividere i diversi tipi di stupefacente sia per custodire gli incassi.

La seconda operazione, nella serata di ieri, si è svolta in via di Sotto, nella zona colli. Nell’abitazione di un pregiudicato pescarese, Giulio Scelli, di 34 anni, sono stati sequestrati 116 grammi di cocaina, in parte suddivisi in dosi; 6,5 grammi di hashish; materiale per il confezionamento dello stupefacente, tra cui due macchinette per il confezionamento sottovuoto;  1.070 euro in contanti. In casa dell’uomo è stato sequestrato anche un barattolo di latta, apparentemente contenente salsa di pomodoro, ma modificato ad arte per creare un doppiofondo in cui era nascosto un bilancino e un foglio di carta su cui era riportata tutta la contabilità dello spaccio, con nomi e cifre che ora sono al vaglio degli investigatori.

Sia Spinelli che Scelli stati sottoposti agli arresti domiciliari su in attesa del giudizio di convalida.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
50%
Ok
50%
Triste
0%
Arrabbiato
0%