Pescara
Stai leggendo
Piazza Muzii, domani se ne parla al tavolo operativo delle forze dell’ordine

Piazza Muzii, domani se ne parla al tavolo operativo delle forze dell’ordine

PESCARA, 26 settembre – Il tavolo operativo che vede riuniti polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato e Polizia municipale si riunirà domani per affrontare la situazione di piazza Muzii, dove il problema della sicurezza è stato più volte sollevato dai residenti, esasperati dal caos notturno e dagli episodi di violenza che si verificano nella zona della movida.

Il Comune, annuncia il sindaco Marco Alessandrini, parteciperà “rilanciando una proposta già avanzata in altre sedute, chiedendo di spostare a piazza Muzii il presidio interforze istituto per Pescara Vecchia”, altra zona dove si concentrano molti locali notturni. La speranza, prosegue il primo cittadino, è che il tavolo operativo, presieduto dal questore, “possa accogliere favorevolmente questa richiesta, in modo da rendere operativo il presidio già dal prossimo fine settimana. Il controllo si protrarrà fino alle 4 di mattina e sarà continuo”.

Si stanno anche valutando altre misure da adottare nelle giornate infrasettimanali, che risultano di maggiore affluenza per piazza Muzii e vie limitrofe.

Se sarà accolta la proposta del Comune “Pescara  Vecchia, assicura Alessandrini, non rimarrà senza controlli, ma conserveremo sulla zona storica della città e della movida un servizio ordinario di vigilanza che risponde alle attuali esigenze di quella parte di città”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%