Chieti
Stai leggendo
Pugilatrice di 26 anni in coma all’ospedale di Pescara dopo incontro di boxe a Chieti

Pugilatrice di 26 anni in coma all’ospedale di Pescara dopo incontro di boxe a Chieti

CHIETI, 19 MARZO – E’ in coma, in prognosi riservata, Francesca Moro, 26 anni, pugilatrice di Padova residente a Mestre, che ieri sera si è accasciata a terra al termine di un incontro di boxe che si è tenuto a Chieti, al Palazzetto dello sport di Colle dell’Ara. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Pescara, le è stato drenato un ematoma subdurale acuto.

La ragazza stava partecipando ad un torneo nazionale femminile di boxe e uno dei colpi ricevuti durante il match deve averle provocato un trauma particolarmente grave. In un primo momento è stata trasportata all’ospedale di Chieti e successivamente, intorno alle 20, è stata trasferita all’ospedale di Pescara. E’ sotto osservazione nel reparto di Neurochirurgia.

Le sue condizioni sono definite “critiche” e i medici del reparto diretto da Tullio Spina la stanno tenendo sotto costante monitoraggio.
La 26enne è intubata e respira con ventilazione meccanica. E’ sedata e lo resterà almeno fino a lunedì, per tenere il cervello “a riposo”. Nelle prossime ora sarà sottoposta a tac di controllo. Determinante, per poter capire come la giovane atleta stia rispondendo alle cure, l’evoluzione del quadro clinico nelle prossime ore.

In aggiornamento…

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%