Chieti
Stai leggendo
Rapina in villa a Lanciano, primi tre arrestati: “Siamo stati noi ma orecchio tagliato da altra persona”

Rapina in villa a Lanciano, primi tre arrestati: “Siamo stati noi ma orecchio tagliato da altra persona”

LANCIANO, 29 settembre – Hanno ammesso le proprie responsabilità, in riferimento alla rapina avvenuta domenica scorsa a Lanciano, nella villa dei coniugi Martelli, i tre uomini che sono stati arrestati nei giorni scorsi nella città frentana. Prosegue, invece, l’attività per provare le responsabilità del quarto uomo, arrestato due giorni fa a Casal di Principe.

Questa mattina, nel corso dell’interrogatorio di garanzia che si è tenuto nel carcere di Lanciano, alla presenza del gip Massimo Canosa del procuratore capo Mirvana Di Serio, i fratelli Costantin e Ion Turlica, e il loro cugino Aurel Ruset, nell’ammettere di avere compiuto la rapina, hanno però negato di essere i responsabili del taglio del lobo dell’orecchio della signora Niva Bazzan.

Così l’avvocato Domenico Russo, che assiste i tre arrestati, al termine dell’interrogatorio:

“Hanno ammesso tutti e tre le responsabilità della rapina alla villa dei coniugi Martelli, specificando i ruoli e le responsabilità di ognuno. Hanno indicato in altra persona il responsabile del taglio dell’orecchio della signora Bazzan”.

ARRESTO PER I PRIMI TRE ROMENI FERMATI

Dopo la convalida del fermo di polizia dei tre romeni, interrogati oggi nel supercarcere di Lanciano in relazione alla rapina di domenica scorsa nella villa dei coniugi Martelli, il gip di Lanciano Massimo Canosa ha tramutato il provvedimento in custodia cautelare in carcere, come richiesto dal procuratore capo, Mirvana Di Serio. Il provvedimento riguarda i fratelli Costantin Aurel Turlica, 22 anni, e Ion Cusmin Turlica (20) e il loro cugino Aurel Ruset (25), difesi dall’avvocato Domenico Russo. Sono accusati di rapina pluriaggravata, lesioni gravissime, sequestro di persona e porto abusivo di arma. I tre hanno ammesso la loro partecipazione alla cruenta rapina, negando invece di essere responsabili della mutilazione dell’orecchio destro di Niva Bazzan, atto per il quale hanno incolpato il connazionale Alexandru Bogadan Colteanu (26), arrestato a Casal di Principe per il tentativo di ricettare un orologio rubato nella villa dei Martelli.

IN CORSO OPERAZIONE A LANCIANO, SI CERCANO ALTRI COMPLICI

Una vasta operazione di polizia e carabinieri, anche con l’ausilio di un elicottero, è in atto nelle frazioni Rizzacorno e Colle Campitelli di Lanciano alla ricerca di altri appartenenti alla banda responsabile della cruenta rapina, domenica scorsa, nella villa dei coniugi Carlo Martelli e Niva Bazzan. Ai residenti dell’area interessata è stato ordinato dalla forze dell’ordine di rimanere in casa. “Si sta lavorando, il procuratore di Lanciano Mirvana Di Serio ha dato indicazioni” puntualizza il colonnello Florimondo Forleo, comandante provinciale dei carabinieri di Chieti, al termine di un vertice in Procura seguito all’interrogatorio di stamane in carcere dei primi tre romeni fermati che hanno ammesso le loro responsabilità nella vicenda.

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 – Una quinta persona è stata fermata, mentre una sesta è in fuga. Due le persone ricercate nell’ambito dell’operazione odierna, entrambe romene.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
50%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
50%