Pescara
Stai leggendo
Rubavano soldi ai distributori di bevande della scuola, due ragazzi arrestati a Manoppello

Rubavano soldi ai distributori di bevande della scuola, due ragazzi arrestati a Manoppello

PESCARA, 7 novembre – Li hanno pescati proprio mentre stavano portando via il cassetto pieno di monete del distributore di cibi e bevande della scuola media di Manoppello: due ragazzi, da poco maggiorenni, sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato.

La scorsa notte sono entrati nella scuola media di via Straccioli, allo scalo, per scardinare le macchinette automatiche del caffè e rubarne il contenuto.

Non sapevano che, a causa dei ripetuti furti, i Carabinieri avevano predisposto un servizio di controllo, così sono stati scoperti e arrestati.

 

“Oltre ad aver svolto questa specifica attività di controllo,  – si legge in una nota del comandante della Compagnia di Popoli, maggiore Antonio Di Cristofaro – i Carabinieri continuano a svolgere quotidianamente, soprattutto nei pressi delle scuole, una ampia attività di monitoraggio finalizzata a prevenire quelli che sono i fenomeni devianti tipici del mondo adolescenziale: bullismo, uso e spaccio di sostanze stupefacenti ed altro ancora, il tutto in una cornice di sicurezza, costante e qualificata, a tutela dei ragazzi”.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
71%
Euforico
14%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
14%