Serie A: la Juventus già in fuga per lo scudetto?


PESCARA, 19 novembre – La Serie A sembra essere un campionato che, seppur mantenendo intatto il proprio fascino, sembra aver perso qualcosa in termini di competitività per la corsa scudetto. La Juventus ha già sei punti di vantaggio sulla seconda in classifica e, considerando che in Serie A ogni partita può essere un’insidia, gli inseguitori dovranno fare ogni cosa in loro potere per arginarla. Proprio per il fatto che ogni partita può essere una sorpresa, gli scommettitori sono sempre alla ricerca di nuovi portali su cui poter trovare i migliori pronostici sulla Serie A.

Ad inseguire la Juventus ci sono Napoli e Inter: i partenopei che hanno sei punti di svantaggio sui bianconeri, mentre i nerazzurri ne hanno nove.

Si avvicina a grandi passi anche il Milan che, dopo aver recuperato la partita con il Genoa, adesso occupa la quinta posizione con un solo punto di ritardo sulla Lazio. Se i biancocelesti sembrano essere sfavoriti rispetto al Milan per l’inserimento nella corsa scudetto, le voci che parlano di grandi ritorni al Milan e nuovi colpi di mercato, mettono i rossoneri in corsa per il girone di ritorno. Tuttavia, i punti di ritardo dalla capolista sono tanti, forse troppi.

Il Napoli sta affrontando la stagione al massimo delle proprie possibilità, commettendo pochi errori e puntando soprattutto sui nuovi acquisti. La sconfitta nello scontro diretto con la Juventus è stata certamente pesante, ma gli uomini di Ancelotti hanno subito eliminato i ‘fantasmi’ con delle ottime prestazioni sia in campionato che in UEFA Champions League.

L’Inter, dopo una partenza non ottima, sembra aver ritrovato lo smalto dei vecchi tempi. La sonora sconfitta contro l’Atalanta confermano la ‘pazza’ Inter, ma gli uomini di Spalletti hanno dimostrato soprattutto in Champions League di poter competere con tutti. Gli innesti di Nainggolan, Asamoah e Politano stanno dando i frutti sperati, mentre vanno un po’ più a rilento le altre new entry. Dopo la pessima prestazione contro l’Atalanta, la difesa dell’Inter non è più la migliore del campionato, ma i numeri non rendono giustizia alla linea difensiva nerazzurra.

Una discriminante potrebbe essere però il calendario: l’unica squadra impegnata nella lotta al titolo ad aver affrontato tutte le big è il Napoli. Gli uomini di Ancelotti hanno già affrontato Milan, Lazio, Roma e Juventus, mentre la Juventus ha affrontato solo Milan e Napoli.

Solo due scontri difficili già affrontati per l’Inter, che ha vinto con Lazio e Milan.

Gli scontri tra ‘grandi’ potrebbero darci la reale dimensione dell’Inter e dirci quanto sia davvero complicato per il Napoli tentare di insidiare la Juventus in questo campionato.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%