Stai leggendo
Serie D, al Francavilla il derby da scintille con L’Aquila. La Vastese cala il poker

Serie D, al Francavilla il derby da scintille con L’Aquila. La Vastese cala il poker


L’AQUILA, 22 ottobre – Tirato, incredibile, sorprendente: il derby tra il Francavilla e L’Aquila è stato la partita di cartello della giornata. Non solo per il fatto di essere, appunto, uno scontro diretto, ma anche per le scintille che si sono viste in campo. Per la cronaca hanno vinto i padroni di casa, che ora agganciano i rossoblù a sedici punti in classifica.

L’Aquila, passata in vantaggio con un rigore di Valenti, sembrava assolutamente in condizione di tenere in pugno l’incontro. Sempre nella prima fase di gioco era stato ancora Valenti a raddoppiare e a marcare una distanza che sembrava sufficientemente sicura. Così non è stato: nel secondo tempo è Palumbo con un gol spettacolare a riaprire i giochi. L’Aquila si perde un attimo e ancora Valenti sbaglia una finalizzazione che, forse, avrebbe cambiato verso alla partita. A non sbagliare è ancora Palumbo, che sigla il pareggio. Poi è Fiore ad affondare la lama e a regalare il derby al Francavilla.

Giornata di lusso anche per la Vastese, che passa sulla Vis Pesaro come un rullo compressore: suona la sveglia agli avversari la squadra biancorossa, che ora si propone, tra le abruzzesi, come una delle squadre da battere. Sugli scudi Stivaletta con due gol

Nella festa delle doppiette, insieme con Valenti, Palumbo e Stivaletta anche D’Eramo dell’Avezzano: fa tutto lui contro il Fabriano Cerreto, consentendo ai marsicani di andare a vincere per 2-0.

Pari con qualche emozione per il Pineto contro il Monticelli. Giornata amara per San Nicolò e Nerostellati, ambedue sconfitte in casa.

 

RISULTATI E MARCATORI

FABRIANO CERRETO-AVEZZANO 0-2

32′ e 55′  D’Eramo (Av)

FRANCAVILLA-L’AQUILA 3-2

4′ e 65′ Valenti (rig) (Aq), 74′ e 82′ Palumbo (F), 79′ Fiore (F)

MONTICELLI-PINETO 2-2

1′ Ciabuschi (M), 58′ Bisegna (P), 70′ Pepe (P), 75′ Pedalino

NEROSTELLATI-SAN MARINO 0-1

4′ Zuppardo (Sm)

SAN NICOLO’ TERAMO -JESINA 1-2

7′ e 60′ Pierandrei (J), 34′ Di Benedetto (T)

VIS PESARO-VASTESE 2-4

25′ e 64′ Stivaletta (V), 30′ Olcese (rig) (VP), 42′ Pizzutelli (V), 59′ Fiore (V) 87′ Rossi (VP)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%