Stai leggendo
Serie D, pari nel derby tra Avezzano e L’Aquila. La Vastese continua la marcia

Serie D, pari nel derby tra Avezzano e L’Aquila. La Vastese continua la marcia

L’AQUILA, 5 novembre – La Vastese non si smonta e grazie alla vittoria sull’Agnonese rimane accomodata al terzo posto. Pareggiano 1-1 Avezzano e L’Aquila nel derby di giornata, mentre per i Nerostellati arriva un’altra giornata no: la sconfitta con la Vis Pesaro lascia i pratolani inchiodati in fondo alla classifica.

La Vastese ha trovato in Leonetti il suo uomo chiave: anche oggi è stato il suo il “piede” decisivo con la doppietta segnata all’Olympia Agnonese. I biancorossi restano in terza posizione, primi tra le abruzzesi e staccati di soli cinque punti dalla capolista Matelica.

Chi fa bei passi avanti è, ancora, il Pineto, che nell’altro derby abruzzese ha battuto un Francavilla per niente remissivo, che ora, con i suoi sedici punti, scivola anche alle spalle dell’Aquila e dell’Avezzano, appaiati a 17. Appaiati anche nel risultato, un 1-1 che rende certamente giustizia a quanto si è visto sul campo, con due squadre che hanno espresso valori molto simili.

Bene anche il San Nicolò che, con la Recanatese, conquista tre punti d’oro che varranno ancora di più in chiave salvezza.

Chi non riesce proprio ad ingranare sono ancora i Nerostellati, sconfitti anche dalla Vis Pesaro: i pratolani hanno evidente difficoltà a concretizzare anche quanto di buono imbastiscono in avanti. Per loro, però, le difficoltà cominciano già a farsi serie.

 

RISULTATI E MARCATORI

Avezzano – L’Aquila    1-1

30′ Dos Santos (Av), 88′ Rucci (Aq)

Pineto – Francavilla 1927    2-0

63′ Battista (P), 83′ Mariani (P)

Recanatese – San Nicolò     0-1

52′ Di Benedetto (S)

Vastese – Olympia Agnonese     2-1

14′ e 90′ Leonetti (V), 30′ Santoro (A)

Vis Pesaro – Nerostellati  2-0 

68′ Radi (V), 89′ Olcese (V)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%