Pescara
Stai leggendo
Siti inquinati a Bussi, Edison al Tar di Pescara: “Non spetta a noi la bonifica”

Siti inquinati a Bussi, Edison al Tar di Pescara: “Non spetta a noi la bonifica”

PESCARA, 22 febbraio – Si è tenuta ieri mattina, davanti al Tar di Pescara, l’udienza di merito sulla vicenda riguardante i 9 ettari di terreno inquinato delle aree 2A e 2B nell’area industriale di Bussi sul Tirino. La sentenza è attesa tra 60 giorni.

L’amministrazione provinciale di Pescara aveva individuato come responsabile dell’inquinamento il gruppo Edison, disponendo che provvedesse alla bonifica. Edison ha invece presentato ricorso al Tar di Pescara, con l’amministrazione provinciale che si è opposta tramite l’avvocato Matteo Di Tonno.

Nel corso dell’udienza il gruppo Edison ha ribadito di non ritenersi responsabile e i suoi legali hanno chiamato in causa il gruppo Solvay, che però a sua volta si è detto estraneo e ha fatto sapere che non intende provvedere alla bonifica.

Per la bonifica dell’area, destinata al reinsediamento industriale, da ormai 8 anni sono a disposizione oltre 40 milioni di euro, con i lavori che sono già stati appaltati, ma non ancora consegnati, ad un’associazione temporanea di imprese capeggiata da un’azienda belga.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%