Studenti, all’Aquila torna il bus notturno. L’Udu: “E’ un primo passo”
L’AQUILA, 4 gennaio – Torna il bus notturno per gli studenti universitari all’Aquila. Un successo per le associazioni di rappresentanza studentesca che, da tempo, sono tornate a porre il problema della mobilità.
Il servizio notturno era stato interrotto nello scorso mese di agosto e non era stato più ripreso, nel corso dell’incontro in Comune oggi è stato assicurato che riprenderà regolarmente la prossima settimana.
“Oggi, dopo tre anni, le istituzioni sono tornate a confrontarsi anche con gli studenti e sui loro problemi, ma per i ragazzi è solo un primo passo:
“Costruire momenti di discussione è fondamentale e scrive l’Udu – crediamo che debbano avvenire nei luoghi opportuni e non in riunioni estemporanee frutto di nostre continue richieste”.
Poco meno di un mese fa l’Udu incontrò anche l’amministratore unico di Ama, Agostino del Re, a cui presentò una serie di proposte elaborate sulla base di segnalazioni giunte dagli studenti.
Una era, appunto, il bus notturno, poi le corse serali da e per la caserma Campomizzi, dove ha sede la mensa e un migliore servizio di trasporto che colleghi la stazione ferroviaria con il Polo di Roio e il centro, in particolare con Scienze Umane e Acquasanta.