Teramo
Stai leggendo
Teramo calcio: fatale per Zauli la sconfitta di Fano, esonerato. Arriva Ugolotti

Teramo calcio: fatale per Zauli la sconfitta di Fano, esonerato. Arriva Ugolotti

TERAMO, 13 febbraio – Stavolta neanche il più potente attestato di fiducia dei suoi giocatori avrebbe potuto cambiare le carte in tavola: il Teramo calcio ha esonerato Lamberto Zauli, troppo pesante, dura da digerire, la sconfitta patita contro il Fano, ultimo in classifica. Al suo posto arriva Guido Ugolotti, già tecnico, tra l’altro, di Grosseto e Melfi.

In settimana erano stati proprio i giocatori a riconfermare il tecnico, attestandogli tutta la loro fiducia quando già la società aveva preso un altro orientamento: “Con lui riusciremo a salvarci” era, in soldoni, il messaggio arrivato dagli spogliatoi. Ma il 2-0 patito a Fano pare non abbia lasciato spazio neppure a un minuto di riflessione. Nella mattinata di domani, al massimo, si conoscerà il nome del nuovo tecnico.

Per il Teramo quella di oggi pomeriggio era una partita fondamentale: i biancorossi non vincono una partita dal 4 dicembre, ma i marchigiani erano a digiuno da quattro mesi. Insomma, due squadre in stato di necessità. I biancorossi, però, partivano con u filo di orgoglio in più, almeno era quella la speranza.

Invece in campo si è vista una squadra abulica, quasi deconcentrata, incapace di concludere. Troppo lenta e disarticolata la manovra, sia in attacco che in difesa.

Il Fano non si è dovuto nemmeno sforzare più di tanto per fare risultato grazie ai gol di Fioretti, al 72°, e Germinale, al 90°.

Il Teramo in teoria può contare ancora sul recupero del prossimo 22 febbraio con il Pordenone per tentare di recuperare un po’ di punti persi per strada, ma vista la differenza tra le due squadre servirebbe davvero un’impresa.

Intanto domenica al Bonolis arriva il Sud Tirol.

 

FANO (4-3-1-2): 12 Andrenacci, 13 Lanini, 2 Zigrossi, 5 Ferrani (Cap.), 19 Taino; 23 Gualdi (67′ Filippini), 4 Carotti, 27 Schiavini; 21 Gabbianelli (90′ Borrelli); 18 Fioretti (84′ Bellemo), 24 Germinale.
A disp.: 1 Menegatti, 3 Ashong, 6 Torta, 7 Cazzola, 15 Masini, 6 Zullo, 20 Capezzani, 26 Camilloni, 28 Melandri.
All.: Scardovi (squalificato Cuttone).

TERAMO CALCIO (4-3-1-2): 30 Narciso, 3 Imparato, 14 Camilleri, 6 Speranza (Cap.), 15 Karkalis (77′ Barbuti); 26 Baccolo (65′ Carraro), 18 Amadio, 16 Ilari; 7 Di Paolantonio; 10 Sansovini (VK), 27 Tempesti (79′ Petrella).
A disp.: 22 Calore, 4 Spighi, 5 Altobelli, 21 Fratangelo, 23 Caidi, 24 Mantini, 25 Cesarini, 28 Sales.
All.: Zauli.

Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano (LE)

Ammoniti: Karkalis (T), Filippini (F).

Reti: 71′ Fioretti (F), 95′ Germinale rig. (F).

Note: (recupero 1′pt; 5′st).

Spettatori: 1.800 circa (un centinaio da Teramo, circa 60 nel settore “Ospiti”).

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%