Teramo
Stai leggendo
Teramo, il centro commerciale Gran Sasso passa al fondo Orion. La gestione resta a Foruminvest

Teramo, il centro commerciale Gran Sasso passa al fondo Orion. La gestione resta a Foruminvest

TERAMO, 29 marzo – Il centro commerciale Gran Sasso passa di mano. La Foruminvest Italia, proprietaria del centro, ha infatti venduto il 100 per cento delle quote ad Orion European Real Estate Fund IV, un fondo pan-europeo gestito da Orion Capital Managers. Un passaggio siglato il 14 marzo, e con la Foruminvest che continuerà comunque a gestire il Gran Sasso per conto della Orion.

Per il fondo di investimento Orion quella del Gran Sasso non è che l’ultima acquisizione in ordine di tempo di centri commerciali in Italia ed anche in questo caso l’obiettivo sarebbe quello di implementare lo shopping center.

Il centro commerciale Gran Sasso, inaugurato nel novembre del 2007, si snoda su 30.000 metri quadri con 1.850 posti auto.

“Nel 2016 Gran Sasso ha raggiunto i 3,5 milioni di visitatori (+8% rispetto al 2014) – scrive Foruminvest sul sito, nell’annuncio della vendita al fondo Orion – ed il fatturato sempre dal 2014 è aumentato del 17%, con un trend positivo che ha portato ad azzerare la vacancy del centro”.

La stessa Foruminvest “attraverso Forum Real Estate Management, società di asset management del gruppo che ora gestisce 7 centri commerciali e due progetti di sviluppo, continuerà a gestire il centro commerciale per conto di Orion.”

Per portare a termine l’operazione Orion si è avvalsa della consulenza di Dentons e Studio Bellavite Pellegrini, mentre Foruminvest si è affidata a Jones Day.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
100%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%