Teramo
Stai leggendo
Teramo, malfunzionamento dei varchi nella Ztl: ok della giunta all’indennizzo per le multe

Teramo, malfunzionamento dei varchi nella Ztl: ok della giunta all’indennizzo per le multe

TERAMO, 21 novembre – Sono 474 i  cittadini verranno rimborsati, attraverso un indennizzo, per le multe non dovute ed elevate ai varchi della Ztl (zona a traffico limitato).  La Giunta Municipale ha  infatt approvato la delibera con la quale stabilisce il pagamento dell’indennizzo per il malfunzionamento del sistema di rilevazione degli ingressi nella Ztl, il cui onere sarà a carico della società  Project Automation Spa, fornitrice dell’impianto e della relativa manutenzione.

L’atto fa riferimento a quanto si verificò nei mesi di marzo e aprile del 2015, quando il malfunzionamento dell’impianto di rilevazione, portò a redigere  1.200 verbali a carico di automobilisti che avevano effettuato l’ingresso nella zona a traffico limitato. Di questi 1.200 ne furono pagati 474, con l’amministrazione che fu subissata di contestazioni da parte dei multati che sostenevano di non aver mai effettuato l’ingresso nelle ore e nei giorni indicati sui verbali  o, in molti casi, di averlo fatto solo in quanto compariva la dicitura “varco non attivo”.

All’epoca l’amministrazione, sulla scorta delle numerose contestazioni, investì della questione la società appaltatrice che verificò come  la configurazione dei varchi avesse subito delle alterazioni a causa di continui blackout sulla rete di telecomunicazione e come questo avesse comportato l’elevazione di verbali in molti casi non dovuti. Da qui la disponibilità della società  a pagare indennizzi per un totale di  35mila euro.

Indennizzi che prenderanno il via da gennaio, dopo l’approvazione del lilancio di previsione.”

“Chiedo scusa ai cittadini teramani interessati – dichiara il Sindaco Maurizio Brucchi – per le lungaggini di tale rimborso. E’ stato un percorso accidentato che si è comunque concluso  positivamente. A seguito dell’episodio ho sollecitato la stessa ditta ad intervenire sul sistema di rilevamento per scongiurare il ripetersi di situazioni analoghe e la Project Automation Spa ha già apportato i migliorativi appropriati”

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%