Regione
Stai leggendo
Terremoto: Blundo grida al complotto, insultata dalla rete e scaricata dal M5s

Terremoto: Blundo grida al complotto, insultata dalla rete e scaricata dal M5s

L’AQUILA, 30 ottobre – La senatrice Enza Blundo grida al complotto su facebook con un post che accusa l’informazione di addomesticare il sisma per “interessi economici di Governo. Si ribella il web, si ribellano politici e parlamentari, ma soprattutto si ribellano gli attivisti pentastellati e anche il Movimento la liquida con poche righe di comunicato.

E’ una vera e propria tempesta quella che si abbatte sulla parlamentare che su facebook prima scrive “Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 e poi la declassa a 6.1, ancora menzogne per interessi economici di Governo!!! Anche il terremoto che ha distrutto L’Aquila fu ‘addomesticato’ a 5.8…Il tutto per non risarcire i danneggiati al 100%”.   E poi dopo le prime proteste corregge così “il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 e poi la declassa a 6.1! Quello che mi preoccupa – si legge adesso sulla bacheca della senatrice – è la finzione mediatica, perché può fare danni maggiori del sisma stesso! Massima solidarietà e vicinanza per tutti coloro che sono stati danneggiati”.

Il web purtroppo non cancella e non dimentica, per cui gli screenshot cominciano a volare on line e ad attirare commenti per lo più fortemente critici (tanto per usare un eufemismo).

Il Movimento 5 Stelle si dissocia in un attimo, interpretando anche gli umori (e le proteste) della base:

“Il post pubblicato dalla senatrice Enza Blundo non rappresenta in alcun modo il pensiero dei gruppi parlamentari M5S di Camera e Senato e dell’intero Movimento – dicono i capigruppo M5S di Camera e Senato Giulia Grillo e Luigi Gaetti -A seguito del violento terremoto che stamane ha colpito nuovamente il centro Italia, ribadiamo la nostra vicinanza alle  persone colpite e sentiamo con forza il senso di responsabilità a cui tutti siamo chiamati”.
Ma il danno è fatto ed è pesante, pesantissimo: il senatore Bruno Astorre scrive su Fb,
“In eventi tragici come questi mi auguro che tutti facciano silenzio e cooperino per ristabilire un clima di serenità. Enza Blundo mi senti?”. Francesca Puglisi continua, “Per Enza Blundo, vicepresidente commissione infanzia, anche sul terremoto c’è il ‘gomblotto’. Classe dirigente 5Stelle, poveri noi”. “Ignobile speculazione a Cinquestelle – scrive ancora Salvatore Tomaselli – ma come si fa in momenti così drammatici ? Disumani e cialtroni fuori dal consesso umano!”. Infine rincara la dose la senatrice dem Valeria Cardinali, eletta in Umbria, “Ma si può essere così sciacalli?! Fermate questa follia firmata M5s!! Prima Cioffi ora lei, la senatrice Blundo…Basta! Ma come si fa a speculare così sulle tragedie umane! Eppure venendo da l’Aquila dovrebbe sapere che significa! Vergogna! Vergogna!”.
Durissimo anche il direttore di La7 Enrico Mentana:
“Purtroppo puntuale è ricominciato il balletto sulla magnitudo ‘abbassata ad arte per non risarcire’. Bufala già smontata qui dopo il terremoto del 24 agosto. Non speculiamo sulla pelle della gente, per favore. Spiace vedere che ci è cascata anche una senatrice, Enza Blundo del M5s”. Lo scrive sul proprio profilo facebook il direttore de La7 Enrico Mentana. “Crollano meraviglie della nostra storia, si temono perdite umane, centinaia di migliaia di persone non dormiranno più a casa loro per chissà quanto tempo. Le fesserie – conclude – possono attendere, se proprio non si riesce a farne a meno”.
Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%