Teramo
Stai leggendo
Trasporti, Tua : “In Abruzzo si va verso la normalizzazione del servizio”

Trasporti, Tua : “In Abruzzo si va verso la normalizzazione del servizio”

TERAMO, 25 gennaio – Si va verso la normalizzazione per quanto concerne il servizio del trasporto pubblico locale garantito dalla Tua. Ad annunciarlo la stessa società di trasporto che sottolinea come gli evidenti miglioramenti si riferiscano soprattutto al versante aquilano, chietino e pescarese (extraurbano). Miglioramenti importanti anche sul versante teramano, zona nella quale persistono ancora delle difficoltà per la circolazione a causa della presenza di neve.

In particolare, a L’Aquila sono stati riattivati i collegamenti da Castel del Monte-Calascio e Santo Stefano di Sessanio mentre restano sospesi i servizi da Campotosto. A Teramo la linea Padula-Cortino-Teramo viene garantita da Cortino, la statale 81 è stata riaperta al transito solo per autobus di linea, pertanto, sono stati riattivati i servizi sulla tratta Ascoli-Teramo. Ripristinato in maniera ridotta il servizio da Cellino e Cermignano per Teramo. Sospesi i collegamenti tra Civitella del Tronto, le frazioni e la Val Vibrata, ridotti i collegamenti per Teramo. Il servizio Nereto-Teramo si effettua via Fiumicino. Linee Campli-Teramo e Poggio delle Rose interrotte. Il collegamento da Isola del Gran Sasso e Castelli è al momento sospeso. Sospese le linee Bisenti-Teramo, Rocca S.Maria-Teramo, Nerito-Teramo e Pietracamela-Teramo. Regolari i servizi ad Avezzano, Sulmona, Lanciano, Chieti, Giulianova è stato riattivato il collegamento non scolastico con la località di Atri. La statale 81 è stata riaperta al transito per autobus di linea e sono stati  riattivati i servizi sulla tratta Ascoli-Giulianova.

Per quanto riguarda infine il servizio Pescara extraurbano è stata riattivata la linea Arsita-Bisenti-Pescara. Da Farindola e Montebello di Bertona i servizi sono sospesi a seguito di ordinanze comunali,  mentre per il servizio urbano la linea 4è  limitata a Colle Marino con il seguente percorso: Colle Marino-strada Pandolfi-Via di Sotto-inversione alla rotatoria di Colli Innamorati-Via di Sotto-S.da Pandolfi-S.da Colle di Mezzo-Largo Madonna Terminal Bus. Per la linea 45 invece il percorso è: Colle Marino-S.da Pandolfi-rotatoria di intersezione con Via Di Sotto-S.da Pandolfi-S.da Colle di Mezzo-Largo Madonna- Terminal bus. La linea suburbana Penne Pescara non transita in località Caparrone e Collecorvino paese. Il servizio urbano di Penne è sospeso.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%