Teramo
Stai leggendo
Valle Castellana, la Provincia risponde al sindaco: “frana rimossa, nessuna segnalazione dal Comune”

Valle Castellana, la Provincia risponde al sindaco: “frana rimossa, nessuna segnalazione dal Comune”

VALLE CASTELLANA, 4 maggio – È stata rimossa la frana sulla provinciale 49 a Valle Castellana. A renderlo noto la Provincia di Teramo, che in una nota sottolinea come  lo smottamento si sia verificato durante la nottata precisando inoltre come “non risulti arrivata alcuna segnalazione né dal Comune né  al numero verde”.

Dura, inoltre, la risposta dell’ente alle dichiarazioni del sindaco Camillo D’Angelo, che aveva accusato la Provincia di aver dimenticato il territorio di Valle Castellana.

“Si tratta di un territorio caratterizzato da significativi fenomeni di dissesto idrogeologico, con problemi di versante che non sono di competenza della Provincia ma del Genio Civile regionale. Nonostante ciò – dichiara il presidente Di Sabatino – contrariamente a quanto frettolosamente e superficialmente affermato dal nuovo sindaco di Valle Castellana, l’attenzione della Provincia di Teramo, compatibilmente con le risorse umane ed economiche a disposizione, è stata massima. Prova ne è l’importo complessivo di 4.257.000 che l’ente dal 2013 ad oggi ha investito per 19 interventi di cui spesso la popolazione non ne è a conoscenza perché riguardano consolidamento di ponti, sistemazione di frane e rafforzamento di versanti; invito, pertanto, il sindaco a documentarsi più approfonditamente, prima di rilasciare simili affermazioni”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%