Chieti
Stai leggendo
Vasto, 15 patenti ritirate ad automobilisti che avevano assunto alcol e droghe

Vasto, 15 patenti ritirate ad automobilisti che avevano assunto alcol e droghe


VASTO, 21 luglio – Tolleranza zero per chi si mette alla guida sotto effetti di sostanze alcoliche o stupefacenti. E’ il senso della maxi-operazione condotta ieri notte, a Vasto, dalla Polizia Stradale, che con l’ausilio di 9 pattuglie ha controllato circa 150 automobilisti, ritirando 15 patenti, ad altrettanti cittadini risultati positivi alla prova dell’etilometro, due dei quali avevano assunto anche sostanze stupefacenti.

L’operazione si è sviluppata organizzando tre distinti posti di controllo lungo le principali arterie della cittadina vastese. Tra i 15 automobilisti ai quali è stata ritirata la patente, figurano anche sei persone che avevano un tasso alcolico superiore alle 0,80 g/l e che dunque sono state oggetto di denuncia penale all’autorità giudiziaria.

Il conducente di un mezzo, oltre a risultare positivo all’etilometro, con un tasso ben oltre il doppio del limite consentito (1,21 g/l), è sottoposto alla visita medica, tramite prova salivare, al fine di verificare la eventuale recente assunzione di sostanze stupefacenti ed è risultato anche positivo alla droga. Per lui sono scattate sanzioni particolarmente severe, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria, insieme alla sospensione della patente di guida per oltre un anno.

Tra i positivi, sia alla droga che all’alcol, anche un giovanissimo neo patentato di 20 anni, che ha subito la sospensione della patente, la perdita totale dei punti e la denuncia penale.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%