Chieti
Stai leggendo
Vasto, vigile urbano trascinato per alcuni metri da un motociclista in fuga

Vasto, vigile urbano trascinato per alcuni metri da un motociclista in fuga

VASTO, 7 settembre  – Fermato per un controllo si è dato alla fuga, trascinando per diversi metri uno dei due vigili che aveva tentato di bloccarlo.. A darne notizia il sindaco di Vasto Francesco Menna, che esprime la sua solidarietà all’agente di polizia municipale rimasto ferito durante il servizio. L’uomo ha riportato la frattura di una spalla.

L’episodio si è consumato ieri pomeriggio, poco dopo le 18.40, sulla circonvallazione Istoniense dove D.R.D. 19 anni , che successivamente è stato denunciato, è stato invitato a fermarsi dopo che gli agenti lo avevano sorpreso senza casco alla guida del suo motociclo.

Nel corso delle operazioni di sequestro del mezzo il 19enne è improvvisamente ripartito, fuggendo via e trascinando con se uno dei due agenti che aveva tentato di bloccarlo.

“Quanto è successo ieri a un nostro agente della Polizia Municipale – ha detto il sindaco- è intollerabile. Un’inaudita violenza che ha colpito chi compie quotidianamente il proprio servizio a favore della comunità. A nome di tutta la città voglio non solo esprimere la totale e sincera solidarietà al vigile e a tutto il corpo ma voglio assicurare che saremo sempre al fianco di chi lavora per il rispetto delle norme e della legalità”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%