Volley, la Sieco Service annienta la Sol Lucernari
ORTONA, 5 marzo – Se la Sol Lucernari sperava di arrivare ad Ortona per recuperare qualche punto utile alla classifica aveva sbagliato completamente i conti. Si è trovata di fronte un’Ortona organizzatissima che non ha lasciato spazio agli avversari, come dimostra il 3-0 finale.
La squadra abruzzese ha ormai trovato il suo equilibrio, ma soprattutto la strada che dovrebbe portare fino alla salvezza diretta. Agli ortonesi basta appena un’ora e dieci minuti di gioco per avere ragione degli avversari.
La Sol Lucernari non ha chance e si capisce fin dal primo set: gli ospiti faticano ad entrare in partita, sotto i colpi di una Sieco sicura, determinata, che lavora chiusa in una invidiabile concentrazione.
Errori fisiologici e nulla più, per concludere il primo set sul 25-20. Calo di tono? nemmeno a pensarci: la seconda fase di gioco è la fotocopia del primo. Gli ortonesi sono perfettamente sincronizzati, sanno come e dove colpire. Il risultato è un 25-16.
Prova a resistere la Sol Lucernari, ma la strada è ormai segnata: Ortona non ha nessuna intenzione di lasciare spazio. Vola con il desiderio di chiudere e il 3-0 finale è sigillato da un terzo set 25-19. I padroni di casa, ormai, non hanno voglia di correre rischi, e si vede.