Pescara
Stai leggendo
Frana provoca rottura condotta, oltre 30mila senz’acqua nel Pescarese

Frana provoca rottura condotta, oltre 30mila senz’acqua nel Pescarese

PESCARA, 2 febbraio – Oltre trentamila persone sono rimaste senz’acqua in dodici comuni della provincia di Pescara in seguito alla rottura in due punti della condotta adduttrice Tavo. Il guasto più imponente si è verificato a Farindola, in località Trosciano, dove la condotta ha ceduto a causa di una frana. Altra rottura in località Vestea, a Civitella Casanova. Il personale tecnico dell’Azienda comprensoriale acquedottistica (Aca) è al lavoro e, completati gli interventi di riparazione, procederà con le manovre di reimmissione dell’acqua. L’erogazione idrica dovrebbe tornare regolare in serata.

Comuni in cui si registra carenza idrica sull’intero territorio: Loreto Aprutino, Picciano, Collecorvino, Moscufo e Cappelle sul Tavo.

Comuni in cui si registra carenza idrica su parte del territorio: Civitella Casanova (Vestea e zone rurali), Vicoli (località San Vincenzo), Penne (centro urbano), Pianella (capoluogo), Spoltore (centro storico, Villa Santa Maria e Caprara), Montesilvano (colli e contrada Macchiano), Pescara (strada Valle Furci, Colli Innamorati, via di Sotto, colle di Mezzo).

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
40%
Triste
20%
Arrabbiato
40%