Pescara
Stai leggendo
Pescara, violento tentativo di rapina ad anziana: arrestato giovane /VIDEO

Pescara, violento tentativo di rapina ad anziana: arrestato giovane /VIDEO

PESCARA, 19 settembre – Ha sorpreso un’anziana alle spalle per rubarle la borsa, l’ha scaraventata a terra e trascinata per alcuni metri, ma nonostante la violenza utilizzata non è riuscito a portare via la borsetta e si è dato alla fuga, lasciando la donna a terra. I fatti sono avvenuti lo scorso 25 agosto in via Tiburtina, a Pescara. La donna, 79 anni, aveva riportato ferite alle gambe e alle braccia. Il responsabile, un 24enne della provincia di Chieti, Federico Marcone, è stato ora arrestato dalla Polizia, in esecuzione di una misura cautelare di custodia in carcere.

L’episodio era stato peraltro filmato dalle telecamere di un centro medico di via Tiburtina, dove l’anziana stava per entrare e gli agenti della squadra Mobile, diretti da Pierfrancesco Muriana, si erano subito messi in moto per dare un nome al volto dello sconosciuto.

La svolta c’è stata il 12 settembre scorso, quando personale del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo”, ricevuta via radio una segnalazione di un furto di una borsa avvenuto sul lungomare Matteotti (su cui sono tuttora in corso accertamenti per identificare gli autori) ad opera di sconosciuti che poi si sono allontanati a bordo di un’auto di colore scuro, ha intercettato e fermato in via Tiburtina, dopo un breve inseguimento, un mezzo guidato dal 24enne.

Il giovane, con problemi di tossicodipendenza ed in possesso di una dose di cocaina, è stato immediatamente riconosciuto dal personale della squadra Mobile quale autore della tentata rapina all’anziana.

Una volta in questura, il ragazzo ha ammesso le sue responsabilità. Nella sua abitazione, tra l’altro, sono stati trovati i pantaloncini che indossava il 25 agosto.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
100%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%