Pescara
Stai leggendo
A Pescara domani inaugura “Dreamers”, mostra dedicata al ’68

A Pescara domani inaugura “Dreamers”, mostra dedicata al ’68


(ANSA) – PESCARA, 07 NOV – Inaugura domani, al Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara, la mostra “Dreamers. 1968: come eravamo, come saremo”.

Così Giovanni Di Iacovo, assessore alla Cultura del Comune di Pescara, presenta la mostra:

“La mostra ‘Dreamers’ nasce per raccontare il 1968, che con la sua ansia di nuovo e di emancipazione sconvolse il mondo, nel suo cinquantesimo anniversario. Una mostra per comprendere il passato, riviverlo con le sue luci e ombre, affinché non sia un ricordo ma un luogo di incontro, dove tante generazioni possano ritrovarsi e raccontarsi le une alle altre”.

La mostra, che sarà possibile visitare fino al 20 gennaio, rientra nel più ampio progetto “A futura memoria”, che si avvale della direzione artistica di Luciana Castellina. Un progetto ideato da Arci Pescara, in collaborazione con Comune di Pescara e Museo delle Genti d’Abruzzo, in partnership con Anpi Pescara, Cgil, Associazione Ginestra, Associazione Artisti per il Matta, FLA – Festival di Libri e Altrecose, e con il patrocinio di Regione Abruzzo e Fondazione PescarAbruzzo.

L’8 novembre, all’inaugurazione, sarà presente l’ex presidente della Camera ed ex leader di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti. La mostra vedrà una forte partecipazione delle scuole attraverso progetti di alternanza scuola lavoro e visite guidate per studenti e studentesse.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%