Teramo
Stai leggendo
Alba Adriatica, in auto con quasi quattrocento grammi di cocaina: un arresto

Alba Adriatica, in auto con quasi quattrocento grammi di cocaina: un arresto

ALBA ADRIATICA, 18 settembre – Nascosti in parte negli slip ed in parte all’interno dell’auto trasportava quasi 400 grammi di cocaina. E così per V.S., napoletano, di 50 anni, è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A mettergli le manette i Carabinieri del reparto operativo del Comando Provinciale di Teramo, coordinati dal tenente colonnello Luigi Delle Grazie, con l’ausilio dell’aliquota radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alba Adriatica.

L’arresto è scattato nell’ambito di mirati controlli nei pressi dei quattro caselli autostradali della provincia, con i militari del nucleo investigativo che insospettiti da una Ford Ka che era uscita dall’autostrada a forte velocità all’altezza del casello Val Vibrata, hanno immediatamente effettuato un contro da remoto in banca dati sulla targa dell’auto.

Controllo che gli ha consentito di accertare come si trattasse di un veicolo  noleggiato in Campania. A quel punto, ancora più insospettiti, hanno deciso di seguirlo e bloccarlo all’altezza della rotatoria della statale 16, con l’uomo apparso subito particolarmente nervoso.

Un nervosismo giustificato, visto che nel corso della successiva perquisizione personale i militari hanno rinvenuto, nascosto all’interno degli slip indossati dal 50enne,  un involucro con dentro circa 50 grammi di  cocaina. Cocaina che, secondo i militari, doveva costituire il così detto ‘provino’ per far saggiare all’acquirente  la qualità della droga.

Da qui la perquisizione dell’auto, che ha consentito ai Carabinieri di trovare, occultati nel montante interno dell’autovettura, altri tre involucri con circa 100 grammi di eroina l’uno, di cui uno sottovuoto,. Droga che per i militari era destinata alla costa teramana e picena.

Dopo l’arresto l’uomo è stata trasferito a Castrogno.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
50%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
50%