Pescara
Stai leggendo
Calcio a 5: altro pari per il Pescara, Acqua&Sapone punita dalla rimonta della Came Dosson

Calcio a 5: altro pari per il Pescara, Acqua&Sapone punita dalla rimonta della Came Dosson

PESCARA, 1 novembre – Giornata più agra che dolce per le due squadre abruzzesi impegnate nel campionato di serie A di calcio a 5. Nel PalaRigopiano ancora deserto il Pescara ha pareggiato 2-2 con il Kaos Reggio Emilia,  l’Acqua&Sapone è stata invece sconfitta 4-3 dal Came Dosson.

Parte con grande lentezza la partita del PalaRigopiano: le due squadre si studiano a lungo prima di tentare l’affondo. Il Pescara in più, da parte sua, sconta due difficoltà, quella di giocare senza pubblico e con l’allenatore squalificato.

Dopo qualche tentativo la prima marcatura dei biancazzurri arriva dopo cinque minuti, siglata da Saad.

Il Pescara sembra liberarsi per un attimo alle sue difficoltà, ma la marcatura di Titon lo riporta con i piedi per terra. Il primo tempo si chiude con una rete per parte.

Stesso bilancio per la seconda fase di gioco, che pure non regala grandi emozioni se si escludono le reti di Rosa e Kaka.

Discorso diverso per l’incontro tra Came Dosson e Acqua&Sapone: gli abruzzesi partono forte, tanto da dare l’idea di avere la partita in mano. De Pliveira conferma la sua virtù da capocannoniere e, dopo poco più di cinque minuti, segna il primo gol.

Il pareggio dei padroni di casa arriva dopo cinque minuti con Vieira, ma passano appena venti secondi e la risposta di Lima è forte e chiara.

A 2’ dall’intervallo i veneti conquistano una punizione da buona posizione che Rangel trasforma bucando centralmente la difesa. Ed è proprio Rangel a ripetersi, a cinque minuti dall’inizio del secondo tempo, superando il blocco ospite: è il 3-2.

E’ di nuovo una punizione, poi, realizzata da Schiochet a punire i nerazzurri.

Il finale è da brividi, gli abruzzesi tentanto di recuperare il tempo perduto, ma è troppo difficile, nonostante gli sforzi di Mambella che tenta di organizzare una controrimonta. Una rete di Coco Wellington potrebbe riaprire il gico, ma è troppo tardi: si chiude sul 4-3.

 

I TABELLINI

PESCARA-KAOS REGGIO EMILIA (1-1 p.t.)

PESCARA: Pietrangelo, Saad, Rescia, Salas, Azzoni, Mudronja, Ercolessi, Rosa, Romano, Mentasti, Cuzzolino, Burato. All. Colini (squalificato)

KAOS REGGIO EMILIA: Molitierno, Kaka, Tuli, Fits, Avellino, Timm, Titon, Schininà, Fusari, Dudù Costa, Pulvirenti, Garrido. All. Juanlu

MARCATORI: 4’55” p.t. Saad (P), 14’49” Titon (K), 7’19” s.t. Rosa (P), 13’25” Kaka (K)

AMMONITI: Garrido (K)

ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Carmelo Alfano (Palermo) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

 

CAME DOSSON-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 4-3 (2-2 p.t.)

CAME DOSSON: Morassi, Rangel, Vieira, Grippi, Schiochet, Di Guida, Bellomo, Crescenzo, Vascello, Sviercoski, Alemao, Rosso. All. Rocha

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mambella, Lima, Coco, Lukaian, Murilo, Bordigon, Osvaldo, Calderolli, De Oliveira, Rocha, Sergio, Mammarella. All. Ricci

MARCATORI: 5’38” p.t. De Oliveira (A), 10’03” Vieira (C), 10’25” Lima (A), 17’46” Rangel (C), 5’27” s.t. Rangel (C), 13′ Murilo (C), 17’34” Coco (A)

AMMONITI: Vieira (C)

ARBITRI: Gino Simonazzi (Reggio Emilia), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Gaudenzio Raffaelli (Treviso)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%