Campli, da domani si torna sui banchi. Mentre parte la progettazione del polo scolastico
TERAMO, 1 febbraio – Cominciano a riaprire i battenti gli istituti scolastici di Campli. Domani è infatti prevista la riapertura della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado del plesso di Marrocchi. Riapriranno dopodomani gli altri istituti in attesa dell’esito delle verifiche dei tecnici della Protezione Civile e della logistica organizzativa.
Certamente la scuola primaria di Campli, la cui apertura è prevista appunto per dopodomani, sarà trasferita nell’edificio scolastico della frazione di Castelnuovo, in via Carrese:
“Dopo mille vicissitudini – ha detto il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – Siamo partiti con la progettazione del polo scolastico e dell’adeguamento sismico. Tutti interventi che stiamo portando avanti da soli perché ci troviamo in totale stato di abbandono. Le promesse del Governo, degli enti sovraordinati sono rimaste tali sulla carta e ad oggi anche la richiesta di Musp più volte sollecitata è rimasta priva di riscontro. Ma l’amministrazione comunale mette il massimo impegno e procede comunque per garantire quanto necessario ad alunni e personale scolastico”.