Teramo
Stai leggendo
Casa dello studente a Teramo, c’è l’intesa sull’accordo di programma

Casa dello studente a Teramo, c’è l’intesa sull’accordo di programma

TERAMO, 21 marzo – La realizzazione della casa dello studente è sempre più vicina. Questa mattina, infatti, è stata raggiunta l’intesa per la sottoscrizione dell’accordo di programma tra Comune di Teramo, Università degli Studi di Teramo e Azienda per il  Diritto  agli Studi Universitari di Teramo, necessario affinché l’Adsu possa partecipare  al relativo bando del Ministero per il cofinanziamento.

Adesso il prossimo passaggio sarà l’approvazione in consiglio comunale, per la necessaria variante al Prg, mentre venerdì l’accordo sarà illustrato pubblicamente nella sala conferenze della Biblioteca provinciale “Melchiorre Delfico”.

Intanto, sempre questa mattina, l’Università ha annunciato l’apertura, nel Campus di Coste Sant’Agostino, di un poliambulatorio medico a disposizione di tutti gli studenti dell’Università di Teramo.

Il poliambulatorio, attivato grazie a una convenzione con la Asl, sarà aperto ogni martedì e mercoledì e si avvarrà della consulenza di un medico di base, di uno psicologo e di un sessuologo.

Inoltre, gli studenti potranno prenotare i servizi medici attraverso l’apposita pagina web o l’App Unite Mobile che può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone o tablet dall’APP Store di Apple o da Google Play di Android.

“In questi due anni di attività della mia delega al Welfare ‒ ha dichiarato Christian Corsi, promotore e coordinatore dell’iniziativa e delegato di Ateneo all’Orientamento, Placement e Welfare studentesco ‒ l’obiettivo della mia azione è stato sempre quello di favorire l’avvicinamento dell’università allo studente, per incrementare il livello di benessere studentesco offrendo servizi innovativi e migliorando quelli già esistenti. Il servizio di poliambulatorio permetterà agli studenti fuorisede di usufruire gratuitamente di visite e prescrizioni mediche e avrà il supporto di uno psicologo e di un sessuologo, figure importantissime soprattutto per i giovani”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%