Regione
Stai leggendo
Controlli prepasquali in Abruzzo, denunce e laboratori chiusi

Controlli prepasquali in Abruzzo, denunce e laboratori chiusi

PESCARA, 18 aprile – Controlli approfonditi del Nas prima della Pasqua: otto le sanzioni elevate, oltre alla chiusura di alcuni laboratori.

Nel dettaglio: in provincia dell’Aquila è stato chiuso un laboratorio di pasticceria attivato abusivamente, è stata sospesa l’attività di due laboratori con gravi carenze igieniche e 300 kg di alimenti scaduti sono stati distrutti. In più una persona è stata denunciata per tentativo di frode in commercio, per aver posto in vendita 60 chili  di prodotti industriali proponendoli per artigianali.

In provincia di Teramo in un’azienda ispezionata sono state rilevate importanti carenze igienico sanitarie e una persona è stata denunciata, sempre per tentata frode in commercio, poiché esponeva 50 kg di colombe pasquali pubblicizzandole come di propria produzione risultate di fatto industriali.

In provincia di Pescara un laboratorio di pasticceria attivato abusivamente è stato chiuso. Inoltre, una denuncia per alimenti in cattivo stato di conservazione con materie prime con bruciature da freddo e scadute anche da due anni, 2 quintali di alimenti sequestrati ed avviati a distruzione immediata.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%