Chieti
Stai leggendo
Cupello, sequestro preventivo per la terza vasca del Civeta

Cupello, sequestro preventivo per la terza vasca del Civeta


VASTO, 20 marzo – E’ stata eseguita oggi dai Carabinieri del Noe l’ordinanza di sequestro preventivo, firmata dal Gip del Triibunale di Vasto, della terza vasca del Civeta gestita dalla società Cupello Ambiente.

Nel novembre 2017 la Stazione ornitologica abruzzese aveva presentato un esposto alla Procura di Vsto che chiedeva accertamenti riguardo ai rifiuti smaltiti.

” Veniamo da anni di esasperazione degli abitanti per le modalità di conduzione del sito. – rivcorda l’associazione ambintalista – Chi ha partecipato al sit-in di sabato si è reso conto del livello di cattivi odori che i residenti hanno dovuto sopportare”.

Nell’esposto presentato la Soa chiedeva tra l’altro

“di verificare le modalità di gestione delle tre vasche esistenti (compresa la cosiddetta “gestione post-mortem” per le vasche esaurite), ivi compresa la provenienza e la tipologia dei rifiuti smaltiti nell’impianto e la corrispondenza con quanto previsto nelle clausole contrattuali nonché le forme di controllo attuate in concreto dal Consorzio per farle rispettare. Le indagini ovviamente seguiranno il loro corso. Gli amministratori però dovranno riflettere attentamente sul futuro del Civeta e in generale della gestione dei rifiuti nel territorio vastese”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%