Chieti
Stai leggendo
D’Alfonso conferma: “Lascio la Regione. In Abruzzo si voterà a novembre o dicembre”

D’Alfonso conferma: “Lascio la Regione. In Abruzzo si voterà a novembre o dicembre”


PESCARA, 5 agosto – “In Abruzzo si voterà a novembre o dicembre”, parola di Luciano D’Alfonso, che sceglie il palcoscenic di “Repubblica” per confermare la sua scelta: “Opto per il Senato”.

Ora il presidente-senatore aspetta la raccomandata da Roma con la quale la Giunta delle elezioni e delle immunità del Senato gli chiede di scegliere entro tre giorni tra i due incarichi. Appena formato il Governo, in effetti, D’Alfonso aveva già reso nota la sua scelta, che ora conferma:

“Opto per il Senato dove, ora, si lavora a ritmo sostenuto. Il 7 settembre farò un grande evento a Pescara per spiegare agli abruzzesi tutto quello che ho fatto durante la mia presidenza”.

Sui tempi di scelta afferma che al Senato

“da marzo a giugno, non c’è stata nessuna seduta e, anzi, c’era il rischio concreto di tornare alle urne. E poi ho sempre detto che avrei aspettato la convalida della Giunta delle elezioni. Infatti adesso la giunta si è riunita. Adesso riceverò la notifica sulla richiesta di opzione e a quel punto avrà tre giorni per decidere. Ma io avevo già deciso a marzo. C’erano poi tutta una serie di questioni amministrative da completare”.

Mi sento...
Felice
40%
Orgoglioso
20%
Euforico
10%
Ok
10%
Triste
10%
Arrabbiato
10%