Pescara
Stai leggendo
Di Lorito ufficializza la nuova giunta di Spoltore, assessori scelti in base al numero di voti ottenuti

Di Lorito ufficializza la nuova giunta di Spoltore, assessori scelti in base al numero di voti ottenuti

SPOLTORE, 24 giugno 2017 – Dopo la conferma ottenuta al primo turno, con percentuali quasi bulgare, il sindaco Luciano Di Lorito ufficializza la nuova giunta comunale di Spoltore. Le figure che coadiuveranno Di Lorito nel suo secondo mandato sono state scelte tra i candidati consiglieri più votati. Un modo per motivare i candidati in campagna elettorale e per non suscitare polemiche e malcontenti nella coalizione. Il rovescio della medaglia è che non necessariamente l’alto numero di preferenze ottenuto è sinonimo di competenza.

Due i volti nuovi: Stefano Sebastiani, del Pd, già consigliere comunale negli ultimi cinque anni e Roberta Rullo, della Lista Insieme, eletta per la prima volta. Il nuovo vicesindaco è Chiara Trulli, del Pd, la prima degli eletti con oltre 700 preferenze: mantiene le deleghe che aveva prima del voto (bilancio, turismo, agricoltura, attività produttive, patrimonio, politiche comunitarie).

Continua l’esperienza in giunta anche per Quirino Di Girolamo, del Pd, assessore delegato a personale, ambiente, igiene urbana e ciclo di gestione dei rifiuti, tutela del centro storico. Carlo Cacciatore, della Lista Scegli Spoltore, conferma il posto nell’esecutivo con le deleghe alle politiche sociali, della casa, ex Onpi e servizi di pubblica utilità. Sebastiani è il nuovo assessore ai lavori pubblici, al posto di Lorenzo Mancini: per lui anche le deleghe a sanità e cimiteri. Rullo è l’assessore alla pubblica istruzione, alla cultura e alle politiche giovanili.

Di Lorito spiega:

“La scelta degli assessori è stata effettuata in base ai risultati elettorali ed è quindi strettamente legata alle preferenze dei cittadini. Anche per questo la decisione è stata semplice e rapida”.

Il primo cittadino spiega poi la logica alla base dell’assegnazione delle deleghe:

“Il nostro è un progetto politico nell’ottica della continuità, per questo i confermati mantengono più o meno le stesse deleghe che avevano prima del voto. I nuovi, chiaramente, prendono il posto di quelli che non ci sono più”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%