Chieti
Stai leggendo
Fondovalle Sangro, in Gazzetta Ufficiale l’aggiudicazione dei lavori

Fondovalle Sangro, in Gazzetta Ufficiale l’aggiudicazione dei lavori


PESCARA, 10 novembre – E’ arrivata l’aggiudicazione definitiva, da parte dell’Anas, per i lavori di realizzazione della Fondovalle Sangro, nel tratto Gamberale Quadri.  L’opera è stata affidata a una Rti tra De Sanctis Costruzioni S.p.A. – Oberosler Cav. Piero S.r.l. – Ircop S.p.A. (ausiliaria: Idrogeo S.r.l.)”, con sede a Roma.

Un valore complessivo 190,4 milioni di euro, per circa 5,3 km di tracciato che si sviluppa  prevalentemente sulla  sponda sinistra del fiume Sangro e comprende cinque viadotti lunghi complessivamente 1,2 km e una galleria di 2,5 km.

Il tracciato ha origine in prossimità della stazione ferroviaria di Gamberale-Sant’Angelo, in corrispondenza del viadotto esistente sul fiume Sangro, prosegue superando la ferrovia con un viadotto e, dopo circa 1 km, ha origine il tratto in galleria, affiancata per tutta l’estesa da un cunicolo di sicurezza, poi avanti tra ferrovia e strada provinciale 164.

Poco prima dell’abitato di Quadri il tracciato scavalca nuovamente la ferrovia e quindi il fiume Sangro con un viadotto, ricollegandosi al tratto già ammodernato dove è previsto lo svincolo “Quadri Est”.

La pavimentazione avrà caratteristiche drenanti e fonoassorbenti.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%