Regione
Stai leggendo
Frane e voragini in tutto l’Abruzzo, l’ironia corre sul web e la vignetta diventa virale

Frane e voragini in tutto l’Abruzzo, l’ironia corre sul web e la vignetta diventa virale

PESCARA, 13 febbraio – Attraverso l’ironia e la satira, la situazione drammatica che sta vivendo l’Abruzzo, con frane, smottamenti e voragini su tutto il territorio, riesce anche a far sorridere e diventa virale: sta infatti circolando sui social network una vignetta che ritrae un abruzzese intento a cercare la sua auto all’interno di una voragine. E subito scatta il tam tam di condivisioni.

Nella grafica, su una strada piena di buche, sono ritratte due persone: la prima, in piedi, chiede alla seconda, con il volto dentro una voragine, cosa stia facendo. “Non ritrovo la macchina”, risponde. Tutto rigorosamente in dialetto abruzzese.

Solo stamani, nel pieno centro di Chieti, un’auto è finita in una voragine, la terza che si è aperta in città nell’ultimo mese, mentre frane e smottamenti stanno mettendo letteralmente in ginocchio il Teramano, con la viabilità resa estremamente complicata. Movimenti franosi in atto anche nel Pescarese: a Villa Celiera, ad esempio, sono stato sgomberate alcune abitazioni a causa di un’imponente frana, mentre a Farindola continua a rompersi la condotta Tavo Sud, lasciando decine di migliaia di persone senz’acqua in una decina di comuni della provincia.

 

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
67%
Triste
33%
Arrabbiato
0%