Pescara
Stai leggendo
Futsal: Pescara travolto dalla Luparense, l’Acqua&Sapone annichilisce l’Isola

Futsal: Pescara travolto dalla Luparense, l’Acqua&Sapone annichilisce l’Isola

PESCARA, 3 marzo – E’ la Luparense che non ti aspetti, o che forse dovevi aspettarti, quella che annichilisce il Pescara in una gara nervosa, durissima, ricca di gol, pesante di scontri, che si chiude sull’8-3 . Intanto dopo il pareggio con la Lollo Caffè torna a volare l’Acqua&Sapone che fa tornare la Futsal Isola a casa con un pesante 7-3 in tasca.

Non c’è il Pescara questa sera e lascia che la Luparense si porti a meno tre e, soprattutto, in vantaggio gol negli scontri diretti, che in caso di pari posizione in classifica potrebbe diventare determinante.

Distratto e sfortunato il Pescara su un campo difficile come quello della Luparense: non lascia cadere un errore la squadra di casa e di errori il Pescara di Colini ne fa davvero troppi. E’ letteralmente furibondo il tecnico nel finale, deluso dalla prestazione e beccato dal pubblico.

Eppure sembrava almeno in partenza che le squadre fossero partite studiandosi attentamente, senza farsi prendere dal nervosismo. E’ la Luparense a sbloccare il risultato con una fermezza inattesa, ma il Pescara è bravo a rispondere. Poi basta poco, basta un secondo tempo in cui i biancazzurri perdono letteralmente la barra e la Luparense dilaga, sfruttando anche una giornata non particolarmente fortunata degli ospiti, che in un incontro già complicato riescono a infilare tre pali.

Non molla il Pescara, neanche a un attimo dalla fine, pur rendendosi conto che il disastro è fatto: i biancazzurri restano in testa, nonostante la sconfitta, la seconda del campionato, dopo quella incassata dall’Acqua&Sapone. A quattro giornate dalla fine della regular season e con un campionato dominato sulle spalle, però, gli abruzzesi hanno dato l’impressione di attraversare un momento difficile. La prossima settimana si capirà quanto ha impattato questo risultato. Certo la differenza tra le due squadre non è quella sancita dai numeri finali

Tutt’altra aria in casa Acqua&Sapone: i nerazzurri tengono il passo della seconda in classifica, approfittano del pari della Lollo Caffè Napoli e consolidano il loro terzo posto.

Tutto facile per gli abruzzesi, che mettono a sicuro il risultato già nella prima frazione di gioco chiusa sul 3.0.

Si concedono un parziale relax di cui gli avversari sembrano poter approfittare, ma è solo un momento: la difesa di casa riesce rapidamente a riprendere il controllo del risultato e tanto per far capire che non c’era alcunan intenzione di mollare Jonas sigilla il risultato sul 7-3 proprio nel minuto finale.

 

I TABELLINI

LUPARENSE-PESCARA 8-3 (3-2 p.t.)

LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Bertoni, Mancuso, Tobe, Ramon, Coco, Khouc, Cagnin, Alberton, Morassi. All. Marin

PESCARA: Pietrangelo, Caputo, Leggiero, Morgado, Canal, Salas, Falcetta, Duarte, Cuzzolino, Azzoni, Rosa, Chiavaroli. All. Colini

MARCATORI: 7’13” p.t. Tobe (L), 7’44” Ramon (L), 8’27” Morgado (P), 11’40” Canal (P), 12’56” Honorio (L), 1’40” s.t. Mancuso (L), 2’12” Taborda (L), 3’24” Bertoni (L), 7’16” Caputo (P), 10’43” Coco (L), 14’54” Tobe (L)

AMMONITI: Duarte (P), Ramon (L), Leggiero (P), Canal (P), Tobe (L), Bertoni (L)

ESPULSI: al 7’30” s.t. Ramon (L) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Alessandro Malfer (Rovereto), Alberto Vantini (Verona) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)

 

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-FUTSAL ISOLA 7-3 (5-0 p.t.)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Bordignon, Murilo, Lukaian, Jonas, Romano, Ruiz, Canabarro, Lima, Canale, Rocchigiani, Casassa. All. Ricci

FUTSAL ISOLA: Leofreddi, Mentasti, Arteiro, Emer, Marcelinho, Terlini, Zoppo, Mazzuca, Casas, Pianigiani, Galati. All. Angelini

MARCATORI: 2’32” p.t. Jonas (A), 6’54” Lukaian (A), 9’42” Lima (A), 14’52” Lukaian (A), 15’34” Bordignon (A), 11’54” s.t. Lima (A), 12’40” Marcelinho (I), 14’50” Mentasti (L), 15’20” Emer (I), 19′ Jonas (A)

AMMONITI: Emer (I), Lima (A), Lukaian (A)

ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%