L'Aquila
Stai leggendo
Incidente sulla A24 tra Valle del Salto e Tornimparte: un ferito grave e principio d’incendio

Incidente sulla A24 tra Valle del Salto e Tornimparte: un ferito grave e principio d’incendio


L’AQUILA, 22 giugno – Una persona è rimasta gravemente ferita nello scontro avvenuto questa mattina alle 7, sulla A24, nel tratto compreso tra gli svincoli di Valle del Salto e Tornimparte, in provincia dell’Aquila.

L’incidente è avvenuto tra due veicoli pesanti, uno dei quali trasportava una cisterna piena di carburante. E’ stato trasportato in ospedale, in gravi condizionim il conducente di uno dei due mezzi, estratto dai soccorritori dopo essere rimasto intrappolato nell’abitacolo del mezzo pesante.

Il tratto dell’autostrada interessato dall’incidente, dove nel frattempo si erano formati alcuni chilometri di fila, è stata chiusa per più di due ore. Una decisione  che si era resa necessaria per la difficile situazione che si era venuta a creare, caratterizzata anche da un principio di incendio seguito al forte urto e dalla fuoriuscita di fumo dalla cisterna contenente il carburante. L’autostrada è stata riaperta poco prima delle 9.30, in entrambe le direzioni.

In precedenza era subito scattato il piano di Gestione dell’Emergenza, con l’intervento di Polstrada, Vigili del Fuoco, 118, carri attrezzi pesanti, Squadre Antincendio GSA-PGS, ausiliari viabilità, tecnici e maestranze di Strada dei Parchi. Le squadre antincendio e i Vigili con Strada dei Parchi hanno messo in sicurezza la cisterna che è stata rimossa.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%