Teramo
Stai leggendo
Investì commerciante a Roseto, condannato a tre anni

Investì commerciante a Roseto, condannato a tre anni

ROSETO, 20 ottobre – Era finito a processo con l’accusa di omicidio preterintenzionale per aver investito e ucciso il 52enne commerciante Roberto Natalini. Un’imputazione che questo pomeriggio, al termine del rito abbreviato davanti al gup Domenico Canosa è  stata derubricata in omicidio colposo con Alessandro Bacchetta, 41 anni, rosetano, condannato a tre anni. Il gup ha anche rigettato la richiesta di risarcimento avanzata dalle parti civili (che erano già state risarcite comunque dall’assicurazione).

Una pena ben più lieve di quella richiesta dal pm Davide Rosati, che ne aveva chiesto la condanna a 8 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale.

Per la Procura, infatti, l’investimento sarebbe stato una vera e propria azione intenzionale. Tanto che all’uomo fu inizialmente contestato l’omicidio volontario e successivamente l’omicidio preterintenzionale.

Per la pubblica accusa Bacchetta, che conosceva Natalini da tempo e che con lui aveva avuto diverse discussioni in passato, avrebbe investito la vittima con l’intenzione di procurargli delle lesioni, forse per vendicarsi di vecchi screzi. Tanto che prima dell’investimento, avvenuto in una zona regolarmente illuminata, Bacchetta, sempre secondo la Procura, avrebbe deliberatamente accelerato puntando contro Natalini. Dopo l’incidente Bacchetta, si era allontanato per poi presentarsi ai Carabinieri qualche ora dopo.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%