Teramo
Stai leggendo
Lega Pro, Mantova-Teramo 0-0. Un pareggio che fa classifica

Lega Pro, Mantova-Teramo 0-0. Un pareggio che fa classifica

MANTOVA, 26 marzo 2017 -Finisce a reti inviolate la sfida salvezza tra Mantova e Teramo, al termine di una gara spigolosa, che entrambe le squadre avrebbero potuto chiudere a proprio vantaggio. Per gli abruzzesi un buon punto in trasferta, utile per allungare la striscia positiva.

I virgiliani, in zona salvezza diretta, puntano a mantenere invariato il distacco dal Teramo, che lotta per uscire dalle secche dei play-out. I padroni di casa si schierano con il 3-4-2-1. Gli abruzzesi, in tenuta grigia, rispondono con un 4-2-3-1, che rispetto all’undici sceso in campo la settimana scorsa vede una sola variazione: Carraro al posto di Tempesti.

Per il primo tiro in porta, occorre attendere il 14′, con Marchi che da posizione defilata impensierisce Narciso. Due minuti dopo si fa vedere il Teramo, con una bella verticalizzazione di Spighi per Sansovini, anticipato in uscita da Tonti. Al 28′ ancora gli ospiti pericolosi, con Spighi che di destro fa la barba al palo della porta difesa da Tonti. A due minuti dal riposo il Diavolo si divora il vantaggio: sponda di Sansovini per l’attivissimo Spighi, che con un pallonetto sfiora l’incrocio dei pali. Il portiere avversario è fuori causa, ma la sfera esce di un soffio.

Nel secondo tempo il Teramo mantiene l’iniziativa, rendendosi pericoloso al 52′ con un’incursione di Carraro, che si vede respingere il tiro. Sulla ribattuta si avventa Ilari, ma la bomba da venti metri esce di poco. Quattro minuti dopo è Narciso a salvare il risultato sulla conclusione di Cittadino, innescato da un calcio di punizione di marca virgiliana. Al 60′ il portiere del Teramo si ripete, con un intervento miracoloso sul tiro a colpo di sicuro di Di Santantonio. Sei minuti dopo è Carraro a trovare un Tonti reattivo sulla sua strada.

La gara è viva, entrambe le squadre potrebbero portarsi in vantaggio. La posta in palio è alta e manca un po’ di lucidità sotto porta. Al 68′ Caidi nega la gioia del gol al Mantova: Renny anticipa Narciso, la palla è diretta in rete, ma Caidi salva sulla linea. A un quarto d’ora dal termine è Tonti a fermare Sansovini lanciato a rete. All’81’ altra occasione per il Teramo, con Di Paolantonio che in contropiede calcia alto su assist di Sansovini. Poi più nulla fino alla fine. La gara termina 0-0 e il risultato non fa una grinza. Per i ragazzi di Ugolotti c’è ancora tanta strada nel lungo cammino verso la salvezza.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%