Stai leggendo
Serie D, giornata trionfale per le abruzzesi. Vincono San Nicolò, L’Aquila, Vastese, Avezzano e Pineto

Serie D, giornata trionfale per le abruzzesi. Vincono San Nicolò, L’Aquila, Vastese, Avezzano e Pineto

TERAMO, 26 marzo 2017 – Giornata trionfale per le cinque abruzzesi di serie D, tutte vittoriose. Successi in trasferta per San Nicolò, Vastese e Avezzano, conquistano i tre punti tra le mura amiche L’Aquila e Pineto.

Nel girone F assume particolare rilievo la vittoria del San Nicolò sul campo dell’Alfonsine, che rappresenta una seria ipoteca in chiave play-off per i ragazzi di Epifani. Agli abruzzesi bastano un gol per tempo per piegare le resistenze dei padroni di casa: al 13′ sblocca il risultato Bisegna e al 51′ chiude la gara Traini.

Successo esterno anche per la Vastese, che batte la Jesina a domicilio con una rete di Di Pietro al 3′. Per il resto della gara i biancorossi amministrano il risultato e portano a casa tre punti d’oro, che rilanciano le speranze di conquistare un posto nei play-off.

Compie l’impresa il Pineto, che tra le mura amiche batte un San Marino ostico e quadrato: decide un calcio punizione di Ganci a 5 minuti dalla fine. I biancoverdi, approfittando dello scivolone interno della Jesina, superano i marchigiani e approdano in zona salvezza diretta.

Nel girone G L’Aquila centra l’operazione-sorpasso contro l’Albalonga. Allo stadio Gran Sasso d’Italia i rossoblu piegano con un perentorio 3-0 le resistenze dei laziali e tornano prepotentemente in zona play-off. Apre le marcature Minincleri al 39′, al 50′ arriva il raddoppio di Pupeschi e Valentini mette in ghiacciaia il risultato al 67′. Gol della bandiera, per gli ospiti, con Gurma al 75′.

Successo insperato per l’Avezzano, che ha la meglio in trasferta contro il Rieti secondo in classifica. Sono i marsicani a portarsi in vantaggio per primi, al 25′, con Padovani. La reazione dei padroni di casa è veemente e il pareggio arriva al 4′ del secondo tempo. Il Rieti preme sull’acceleratore, nel tentativo di conquistare i tre punti, ma l’Avezzano si difende con ordine e al 92′ piazza il colpo vincente con Leto.

 

GIRONE F

Alfonsine-San Nicolò 0-2

13′ Bisegna (S), 51′ Traini (S)

Jesina-Vastese 0-1

3′ Di Pietro (V)

Pineto-San Marino 1-0

85′ Ganci (P)

 

GIRONE G

L’Aquila-Albalonga 3-1

39′ Minincleri (L), 50′ Pupeschi (L), 67′ Valenti (L), 75′ Gurma (A)

Rieti-Avezzano 1-2

25′ Padovani (A), 49′ Lazzazzera (R), 92′ Leto (A)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%