Chieti
Stai leggendo
Maltempo: niente scuola a Chieti, falso rinvio del rientro a Lanciano

Maltempo: niente scuola a Chieti, falso rinvio del rientro a Lanciano

CHIETI, 12 gennaio – A Chieti il sindaco deve rinviare di nuovo l’apertura delle scuole, a Lanciano invece in aula si torna, anche se il  classico furbacchione del web ha creato un post fake del sindaco Mario Pupillo in cui dice che gli istituti restano chiusi. Ormai non è nemmeno più un’originalità.

La situazione a Chieti è ancora difficile, come racconta il sindaco Umberto Di Primio:

Le ditte incaricate del Piano Neve, il personale comunale e gli operatori di Formula Ambiente in questi giorni stanno effettuando i lavori per garantire l’accesso ai plessi scolastici sia comunali che provinciali, ciononostante al momento non è ancora possibile garantire la percorribilità in piena sicurezza di molti camminamenti pedonali”.

A scuola dunque si torna lunedì.

Ci hanno provato anche a Lanciano, con un post fasullo fatto girare su facebook con un falso profilo del sindaco in cui si prolungava lo stop fino a domani.

Pupillo, oltre a smentire, ha segnalato il fatto alla Polizia Postale.

Intanto arriva un nuovo allarme meteo, che potrebbe contribuire a rimescolare le carte: secondo il Dipartimento di Protezione Civile per domani sono previsti sull’Abruzzo venti forti e piogge localmente molto forti in mattinata e neve nel pomeriggio a quote superiori ai 500 metri. 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%