L'Aquila
Stai leggendo
Maltempo, ultimo colpo di coda: neve nelle aree interne, problemi di viabilità, scuole chiuse

Maltempo, ultimo colpo di coda: neve nelle aree interne, problemi di viabilità, scuole chiuse

L’AQUILA, 1 marzo – Dovrebbe essere l’ultimo colpo di coda di Burian, tra neve e pioggia gelata, ma sta provocando problemi nelle aree interne d’Abruzzo. Scuole chiuse e traspori in difficoltà già dalle prime ore della giornata.

All’Aquila il sindaco Pierluigi Biondi ha disposto la sospensione dell’attività didattica per la giornata odierna nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale. Gli alunni che dovessero essere già in viaggio, comunque, saranno accolti presso le sedi frequentate, come da accordi presi con i dirigenti scolastici.

Scuole chiuse anche ad Aielli e a Cerchio, nella Marsica, e a Mosciano Sant’Angelo, Cvitella del Tronto, Castellalto e Bellante in provincia di Teramo.

Chiuso anche il casello di Pratola-Sulmona, sull’autostrada A25: intorno alle 8 è stato riaperto in direzione Roma.

La pioggia gelata e la neve hanno creato problemi prevalentemente in autostrada e, di rimbalzo, anche al trasporto pubblico, sia sull’A24 che sull’A25.

Cancellate anche alcune corse ferroviarie in attuazione del piano neve predisposto da Trenitalia.

Per quanto riguarda le corse effettuate dagli autobus della Tua le principali criticità a causa del maltempo, come comunicato dall’azienda, si sono registrate questa mattina sul versante montano della provincia di Teramo, dove  tra le ore 06 e le ore 10, non è stato possibile effettuare 20 corse, di cui l’80 %  a causa della neve e del ghiaccio.

 

…. in aggiornamento …

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%