Teramo
Stai leggendo
Martinsicuro, al via il processo all’uomo che incendiò l’auto del luogotente De Cicco

Martinsicuro, al via il processo all’uomo che incendiò l’auto del luogotente De Cicco

MARTINSICURO, 30 ottobre – A cinque anni dai fatti si è aperto questa mattina, a Teramo, il processo a Luigi Melone, il 45enne di Martinsicuro che a febbraio del 2013 fu arrestato per aver incendiato l’auto del luogotenente del reparto operativo dei carabinieri di Teramo, Spartaco De Cicco. Processo che, dopo l’apertura, è stato rinviato al prossimo 21 gennaio per l’audizione dei testi.

I fatti contestati all’uomo risalgono a febbraio 2013, quando alle prime delle luci dell’alba avrebbe cosparso di benzina ed incendiato la Fiat Punto del militare, parcheggiata davanti alla caserma dei carabinieri di Martinsicuro. Nonostante l’intervento immediato dei militari l’auto venne distrutta dalle fiamme, con le indagini, coordinate all’epoca dall’allora comandante del reparto operativo  Nazario Giuliani, che permisero in meno di 24 ore, grazie ai filmati ripresi dalle telecamere della caserma e di altre presenti in zona, di identificare il responsabile del gesto.

L’uomo, all’epoca disoccupato, conosceva da tempo il sottufficiale, di cui era vicino di casa. All’epoca De Cicco gli avrebbe trovato più volte lavoro per aiutarlo, con l’uomo che però non sarebbe mai riuscito a mantenere il posto. Fallimenti di cui l’uomo avrebbe dato la colpa allo stesso militare, tanto da sviluppare un risentimento nei suoi confronti ed arrivare ad incendiargli l’auto.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%